L’igiene delle mani è fondamentale: prenditene cura anche quando ti trovi fuori casa. Quando non c’è il sapone, al tuo fianco c’è sempre BacteriaKO!
In questo anno di pandemia abbiamo capito quanto è importante lavare le mani correttamente. Strofinare bene i palmi e le dita per quaranta secondi senza dimenticare nemmeno le unghie: ormai hai affinato la tecnica per lavare le mani nel modo corretto.
Ma come igienizzare le mani anche fuori casa, quando non sempre il sapone è disponibile o non c’è a disposizione un bagno dove poterle lavare correttamente? Quando sei in giro, sono i prodotti di BacteriaKO a darti…una mano: comodi spray igienizzanti da tenere in borsa o in tasca, studiati appositamente per permetterti di lavare le mani senza sapone in ogni momento (sull’autobus, al supermercato, in coda alla posta). E, last but not least, completamente naturali!
Grazie alla loro formulazione 100% green, infatti, potrai dire addio alla sensazione di secchezza o alla dermatite da contatto spesso provocata dai gel troppo aggressivi che si trovano in ogni esercizio pubblico. Perché le mani vanno salvaguardate da germi e batteri, ma anche dai prodotti che possono provocare irritazioni!
BacteriaKO: gli igienizzanti per le mani in spray
È possibile avere degli spray igienizzanti per le mani green, atossici e che eliminino germi e batteri?
Certo! La risposta è BacteriaKO, la nuova linea di prodotti igienizzanti totalmente naturali. Il segreto è lo speciale processo di elettrolisi cui vengono sottoposti acqua e sale, i due elementi che compongono i nostri prodotti, che genera acido ipocloroso (HOCI): un acido debole e quindi non aggressivo per la pelle, ma estremamente potente per l’eliminazione di germi e batteri.
Del resto, si tratta della stessa sostanza che il nostro sistema immunitario produce per difendersi dalle aggressioni esterne. Nessun tensioattivo, nessun colorante o conservante: c’è qualcosa di più naturale?
Acido ipocloroso: la forza di un PH neutro
Uno dei punti di forza dell’acido ipocloroso risiede proprio nel suo PH neutro, pari a 7. Sapevi che un prodotto è efficace al massimo per distruggere i germi quando il suo PH è basso? Più il PH si alza, più diminuisce la sua capacità di eliminare germi e batteri.
Grazie alla sua carica neutra, l’acido ipocloroso non viene quindi respinto dai batteri ma, anzi, penetra facilmente al loro interno, annientandoli con il suo forte potere ossidante e distruggendo i microrganismi. Si dimostra in questo modo circa 80 volte più efficace, per esempio, dell’ipoclorito di sodio (che si trova nei prodotti per la pulizia come la candeggina), che ha un PH pari a 11.
Incredibile, vero? Per questo motivo abbiamo studiato una linea di spray igienizzanti per le mani proprio a base di acido ipocloroso: utili per lavare le mani senza sapone anche quando ti trovi in giro, ma senza irritare la pelle.
Il PH neutro di questi spray per le mani, infatti, li rende perfetti sia per gli adulti che per i bambini: ipoallergenici, naturalmente idratanti e testati sulle pelli sensibili, non seccano, non irritano la pelle e non causano la dermatite da contatto, un problema molto comune quando si usano soluzioni alcoliche troppo aggressive.
Igienizzanti per mani spray BacteriaKO: comodi da portare ovunque
Ogni volta che esci di casa devi fare i conti con una quantità di germi e batteri, che si annidano principalmente sulle mani. Prova a pensarci: i tasti dell’ascensore, le maniglie delle porte, i sedili dell’autobus, sono superfici toccate da molte altre persone. E l’igiene delle mani non può essere lasciata al caso, soprattutto in questo periodo!
Quando sei fuori casa, spesso non hai disposizione acqua e sapone: per questa ragione abbiamo ideato due spray igienizzanti per le mani a base di acido ipocloroso. Perfetti per lavare le mani senza sapone ogni volta che ne senti il bisogno e pratici, per portarli con te ogni giorno.
I comodi formati da 50 ml (pocket) e da 150 ml, infatti, sono studiati proprio per essere infilati facilmente in borsa o addirittura in tasca. Stai per sederti a tavola? Devi soffiarti il naso? Vuoi igienizzare le mani dopo essere sceso dal tram?
Estrai il tuo spray a base di acido ipocloroso, spruzzalo e strofina. Et voilà, il gioco è fatto: in pochi secondi le tue mani saranno libere da germi e batteri!
Spray a base di acido ipocloroso: l’alleato delicato per l’igiene delle mani
Sicuri, naturali, efficaci, atossici, rapidi: sono alcuni degli aggettivi che ci piace usare quando parliamo degli spray igienizzanti per le mani di BacteriaKO.
- Efficaci: permettono di debellare dalle mani il 99,9% di germi e batteri. Qualsiasi minaccia, insomma!
- Naturali: i nostri spray igienizzanti per le mani nascono dall’elettrolisi di acqua e sale. Niente tensioattivi, coloranti, conservanti o profumi: quindi, niente allergeni o agenti irritanti.
- Rapidi: bastano pochi secondi per eliminare germi e batteri presenti sulle mani;
- Sicuri e atossici: non contengono alcol o conservanti dannosi per l’uomo o l’ambiente. Per questo motivo non c’è bisogno di precauzioni per l’uso: sono indicati in qualunque situazione e adatti anche ai più piccoli.
Se sei abituato alle soluzioni alcoliche per igienizzare le mani che le lasciano secche o appiccicose e causano problemi di secchezza o dermatite e stai cercando una valida alternativa, puoi affidarti serenamente agli spray igienizzanti per le mani di BacteriaKO. I nostri prodotti, infatti, sono alcol free, non schiumosi e inodore: puoi dire addio ai profumi troppo forti che restano sulle mani provocando fastidio.
Inoltre, sono realizzati unicamente attraverso l’elettrolisi di acqua e sale, due degli elementi più naturali esistenti, che generano acido ipocloroso, un potentissimo alleato contro germi e batteri!
Insomma, quando vuoi lavare le mani senza sapone, scegli BacteriaKO: gli igienizzanti spray per le mani pensati apposta per la salute della tua pelle!